Android x86 4.4 r4: Mesa fix e supporto UEFI ISO

Il progetto Android x86, che ha portato e ha intenzione di continuare a portare Android su processori x86 (quindi processori generalmente molto più potenti essendo quelli dei nostri PC fissi e portatili, fin’ora sempre molte spanne in più avanti ai SoC dei dispositivi mobili) arriva in una nuova versione, la 4.4 r4.

Android x86 4.4 r4, release di Android KitKat per processori Intel/AMD ha diverse migliorie, tra cui un fix di selezione della GPU molto importante per MESA 10.5.9, supporto UEFI ISO, rimossa la limitazione di 2GB per i file data.img ormai obsoleta ed include il Kernel Linux 4.0.9. In linea teorica, questo aggiornamento della versione del Kernel dovrebbe aiutare tutti coloro che vogliono eseguire la versione del sistema sui tablet Microsoft Surface in versinoe x86.

Se invece volete provare una versione molto più recente di Android, potete benissimo dare un’occhiata alla versione x86 r1 basata su Android Lollipop che trovate qui.

Altre informazioni sul rilascio alla pagina ufficiale del progetto

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Altro aggiornamento, altre novità! Firefox 125.0.1 Rilasciato: Ecco le novità! Mozilla continua a migliorare Firefox …

Lascia un commento