Android-x86 4.4-r5 rilasciato: il progetto è quasi stabile

Appena 2 settimane fa ci eravamo lasciati con il rilascio r4 di questo interessante port Android per architettura x86, che ha di recente creato anche una versione di Android 6 per PC desktop e portatili. Ma il nuovo rilascio è arrivato, anche se con poche novità.

Tecnicamente parlando, Android-x86 4.4-r5 non è altro che una rifinitura di quello che è stata l’ottima precedente versione, che vede come novità semplicemente diverse risoluzioni bug, tra cui qualche problematiche dei font riscontrata su Mesa 10.5.9 per GPU Intel di quinta generazione ed poco altro che non è stato nemmeno menzionato.

Sembra che il presente rilascio sia già disponibile in formato .ISO e si avvia senza problemi (secondo gli sviluppatori) sia su BIOS UEFI che Legacy. Sembra comunque ci siano alcuni problemi conosciuti, come la sospensione ed il successivo avvio del sistema che potrebbe non funzionare correttamente su alcuni computer e l’impossibilità di usare EXT3 come file system.

Per il download, potete recarvi direttamente su SourceForge.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento