Circa un mese fa vi ho portato il download di NOVA Launcher, uno tra i più usati launcher in circolazione che però potrebbe non piacere a tutti. Stavolta vediamo APUS Launcher, che personalmente prediligo a causa della sua maggiore leggerezza (perlomeno, sul mio smartphone sembra girare meglio. C’è da tener conto che esistono versioni diverse di NOVA e l’esperienza d’uso potrebbe variare da smartphone a smartphone).

Un launcher che sa cosa vuole

APUS è uno dei pochi launcher che si presenta con tutta una sua personalità. Non arriva come un utente inesperto sopra una distro complicata come Gentoo Linux, ma si presenta con tutte delle sue personalizzazioni che hanno davvero poco a che vedere con Android e che assomigliano un po’ a quelle adottate dalla Apple:

Apus launcher 2 apk download

Eppure, sotto questo aspetto da dura, gira un cuore morbido ed che ben sa adattarsi alle vostre esigenze, con mille opzioni personalizzative (si fa per dire, eh), tanta leggerezza ed un un’unico scopo: rendervi la vita il più semplice possibile. Buttateci un’occhio e fatemi sapere cosa ne pensate, secondo le vostre opinioni soggettive.

Download

Scaricate APUS Launcher v2.0.0 APK da qui [MEDIAFIRE]!