Archivio da 3400 giochi DOS disponibili e giocabili online!

Altro mio vecchio articolo che porto alla ribalta solo per voi. Godetevelo!

L’internet Archive mette a disposizione una maxi-libreria di giochi retrò, di tipologia MS-DOS, che, tramite il browser stesso, permetterà di rigodere quei fantastici momenti passati durante la vostra infanzia al PC. Stiamo parlando di titoli come Wolfestein 3D, Street Fighter, Donkey Kong e molti, molti altri.

3400 titoli?

lista giochi dos
Di certo una bella collezione.

Precisamente 3455 (al momento di scrittura dell’articolo), tutti gratis e giocabili tramite browser, grazie probabilmente alla tecnologia HTML5. Una lista che mi ha sorprendentemente stupito grazie alla sua completezza e al suo immancabile gusto alla “bei vecchi tempi”. I tempi di Windows 3.11, delle prime distro Linux e, ovviamente di MS-DOS.

Potete quindi adesso rivivere quei bei momenti con davanti a voi tutto ciò che serve per giocare quei titoli che hanno fatto la storia dei videogame, prima della introduzione delle schede video di “grosso calibro”, come quello in copertina (Wolfenstein 3D), che non  può considerarsi altro se non una pietra miliare degli anni 90.

Come si gioca e dove li trovo?

Per giocare basta semplicemente un browser non proprio d’altri tempi (esempio Chrome/Chromium 26 in poi), una connessione ad internet e questo indirizzo. Cliccate sul gioco e giocate!

Vi lascio ai vostri tempi, alla prossima 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

MIGLIORI Giochi Android: 2024! (TOP 5 PER ME!)

Siamo onesti: cercare giochi veramente BELLI per smartphone, non è semplice. Tutti sono capaci a …

Lascia un commento