AryaLinux 2016.04 rilasciato: nuovo MATE per la distro messa insieme grazie a Linux From Scratch!

Arriva oggi l’annuncio di un’altro nuovo aggiornamento per una distribuzione davvero nuova, almeno ai miei personalissimi occhi. AryaLinux è un sistema Linux messo insieme grazie a Linus From Scratch (più noto come LFS, una serie di libri e guide per costruire una distro Linux) che contiene tutta una serie di elementi unici e/o port di altri, tanto da doverla obbligatoriamente definire come basata su LFS (cosa che di primo acchito non ha assolutamente alcun senso).

AryaLinux 2016.04 è, ad ogni modo, il nuovissimo rilascio del sistema di origine Indiana, che è basata sulla edizione in Systemd di LFS e BLFS (Beyond Linux From Scratch). L’ambiente grafico predefinito è MATE 1.12.0, supporto aggiunto al partizionamento GPT, eliminate le scritte di avvertimento durante il boot, inserito il supporto ai sistemi a 64 bit oltre che ai 32 bit e molto altro.

AryaLinux 2016.04 Xfce.
AryaLinux 2016.04 Xfce.

Inserito inoltre il supporto per i sistemi UEFI, Blueman è tornato sul sistema, aggiunto uno script per generare un disco live dal sistema generato e tanto altro ancora che trovate al changelog ufficiale.

Info e Download!

Homepage AryaLinux

Scaricate AryaLinux 2016.04 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento