ASUS ZenFone 3: presentati 3 modelli, eccone foto e specifiche tecniche!

Alcuni mesi fa vi avevo anticipato, attingendo a varie risorse e vari rumor del web, alcune di quelle che sarebbero essere le prime due varianti del futuro della terza generazione ZenFone dal marchio ASUS. Beh, adesso sono stati presentati ben 3 modelli ed hanno specifiche un po’ diverse da quelle viste, ma devo ammettere che il web ci si era avvicinato molto.

Vi presento quindi specifiche tecniche e qualche foto dei 3 modelli presentati, ovvero ASUS ZenFone 3, ASUS ZenFone 3 Deluxe ed ASUS ZenFone 3 Ultra (un vero e proprio ordine di “potenza” e funzionalità).

1 – ASUS ZenFone 3

La versione base, che sembra costerà circa 250$,  dispone di uno schermo LCD IPS da 5,5 pollici (protezione vetro Gorilla Glass 4 con curvatura 2.5D, curvatura identica a quella su Ulefone Be Touch 2) con risoluzione 1080p e viene alimentato da un processore Snapdragon 625 (costruito a 14nm) con otto core Cortex-A53 limitati a 2 GHz, GPU Adreno 506, 3GB di RAM e 64GB di HDD. Per la parte fotografica, il sensore principale è IMX298 di Sony da 16 megapixel con apertura f/2.0, autofocus laser e autofocus a rilevamento di fase, dual-tone flash LED, stabilizzatore ottico a 4 assi per foto e stabilizzatore elettronico a 3 assi per video; mentre il sensore frontale è da 8 megapixel. Lo smartphone dispone di una batteria da 3000 mAh.

asus-zenfone-3-Sapphire-Black
Lo ZenFone 3 “base” in colorazione Sapphire Black.

Sensore di impronte digitali sul retro, USB tipo C 2.0, 3GB di RAM, slot-SD e molto altro. Ci tengo inoltre a specificare che l’uscita audio è certificata Hi-Res Audio, che quindi permetterà di ascoltare musica di qualità.

2 – ASUS ZenFone 3 Deluxe

Questa versione di ZenFone 3, che appunto è definita Deluxe, offre una più avanzata e completa versione di tutto, partendo da un corpo in metallo meno curvato del modello base e con linee delle antenne “invisibili” (molto spesso sono presenti delle leggere linee sul lato posteriore per permettere una migliore ricezione, evidentemente è stata montata un’antenna con una migliore ricezione di base).

asus_zenfone_3_deluxe
ASUS ZenFone 3 Deluxe.

Lo schermo stavolta passa ai 5.7″ con tecnologia SuperAMOLED, con risoluzione sempre Full-HD (100% spazio colore NTSC), processore Snapdragon 820 con fino a 6GB di RAM e 64GB di memoria interna. Per la parte fotografica, il sensore principale è IMX318 di Sony da 23 megapixel con supporto di registrazione 4k mentre il sensore frontale è da 8 megapixel. Il telefono viene alimentato da una batteria da 3000 mAh. Per la connettività c’è un sensore di impronte digitali, USB-C 3.0. Le colorazioni disponibili per Zenfone 3 Deluxe sono grigio, argento e oro. Il prezzo? al momento, circa 500$.

3 – ASUS ZenFone 3 Ultra

L’ultima versione della serie ZenFone offre un misto tra i primi due modelli, anche se molti saranno in disaccordo per la grandezza dello schermo che passa ai 6,8 pollici con risoluzione FullHD (1080p, 95 per cento gamut NTSC) e viene alimentato da un processore Snapdragon 652 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il sensore fotografico principale è da 23 MegaPixel mentre il sensore frontale è da 8 megapixel.

Il telefono viene alimentato da una batteria da 4600 mAh con supporto per ricarica rapida Quick Charge 3.0. Zenfone 3 Ultra supporta DisplayPort, monta un processore Pixelworks Iris2+TV per ottimizzare la riproduzione 4K e integra due altoparlanti in basso con supporto per DTS Headphone:X 7.1 Channel Surround Sound (una prima mondiale). Per la connettività c’è un sensore di impronte digitali (spostato dalla parte posteriore al di sotto dello schermo), USB-C 2.0, Wi-Fi 802.11ac e LTE Cat.6. Le colorazioni disponibili per Zenfone 3 Ultra sono grigio, argento e rosa.

ZenFone 3 Ultra con 4GB di RAM e 64GB di storage viene proposto al prezzo di 479 dollari.

Ricapitoliamo i prezzi

  • ZenFone 3 costa 249 dollari con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, ed è possibile aggiungere più spazio di archiviazione con una scheda microSD tramite il secondo slot SIM.
  • ZenFone 3 Deluxe costa 499 dollari in versione 6 GB di RAM e 64 GB di storage, ma è prevista una variante da 256 GB nelle settimane successive.
  • ZenFone 3 Ultra con 4GB di RAM e 64GB di storage viene venduto al prezzo di 479 dollari.

NOTA: I prezzi qui proposti sono quelli attuali e potrebbero subire enormi variazioni.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento