Bluboo X550: uno smartphone Android 5.1 con batteria da 5300 mAh

Parlo molto spesso di smartphone cinesi e di come essi provano a differenziarsi dalla massa.

Ogni giorno, vengono prodotti davvero molti, moltissimi telefoni, molti più di quanto voi possiate immaginare e un nuovo marchio cinese è nato e sta già facendo molto parlare di se. Stiamo parlando di Bluboo, che ha presentato diversi smartphone, il più interessante di questi è il Bluboo X550.

bluboo x550

Lo smartphone è di fascia medio/bassa (vanta un punteggio di circa 30.000 su AnTuTu, non sono pochi) e dispone di un display da 5.5″ (presumibilmente) HD, munito di una generosa batteria da ben 5300 mAh, in grado di offrire sino a 30 giorni di standby e 3 giorni di utilizzo leggero, il tutto in uno spessore di appena 8.9mm.

Le specifiche non sono ancora state completamente rilasciate, ma sappiamo che il processore è MediaTek MT6735 quad core a 64 bit da 1.5GHz, 2GB di RAM e 16GB di HDD interno. La cosa molto interessante di questo smartphone risiede nel fatto che è uno dei primi ad avere (nel brand cinese) Android 5.1 Lollipop di serie. Ciò probabilmente indica un team di sviluppo software con una certa competenza finalmente.

Le spedizioni di Bluboo X550 dovrebbero prendere il via a partire da maggio e il terminale sarà proposto al prezzo di 169,99$ su diversi mercati internazionali (se non lo trovate in Italia, cercate su Aliexpress o siti simili).

Buon acquisto 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

Lascia un commento