Bq Aquaris M10: tablet con Ubuntu dentro per il MWC 2016

Vi ricordate di Bq? Questa azienda spagnola, alcuni hanno fa, ha presentato diversi modelli di smartphone con Ubuntu Phone all’interno, un’azienda che ha deciso di rischiare e portare in campo dei prodotti con un sistema operativo ancora acerbo ma dalle grandi aspettative quali può essere Ubuntu Phone.

Ma l’azienda continua a stupire e non si ferma: Per l’MWC 2016 (22-25 Febbraio), insieme probabilmente a prodotti come Zenfone 3, vedremo l’uscita di un suo nuovissimo prodotto, ovvero Bq Aquaris M10, in versione però Ubuntu edition: Bq Aquaris M10 Ubuntu Edition. Questo tablet, di cui ancora si sanno ancora pochi dettagli come ad esempio il fatto che avrà un processore MediaTek ARM a 64 bit, 16GB di storage, 2GB di RAM, un display da ben 10.1 pollici e Ubuntu all’interno. Il primo tablet con Ubuntu con Convergenza.

Bq Aquaris M10 con Android
Bq Aquaris M10 con Android. La versione con Ubuntu arriverà all’MWC.

In attesa della versione con ubuntu dentro attesa per l’MWC 2016, non posso far altro che augurare all’azienda buon lavoro e che continui, senza problemi, a portare avanti il proprio business con altri importatissimi prodotti dal cuore Open-Source.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento