Home / Linux / Calligra 3.0 rilasciata: la suite arriva in KDE Framework 5 e Qt5

Calligra 3.0 rilasciata: la suite arriva in KDE Framework 5 e Qt5

Guardando un po’ indietro sui miei vecchi post, mi sono stranamente reso conto di non aver mai pubblicato nulla relativo a Calligra Suite, un tempo conosciuta come KOffice (nel lontano 2010). Ebbene, dovete sapere che questa suite Office Open-Source è disponibile per  per Windows, macOS, Linux, FreeBSD e Haiku e recentemente addirittura anche per Android.

Calligra Suite 3.0 è l’ultima edizione del software appena arrivata, che non contiene particolari novità se non fosse per un port completo in KDE Framework 5 e Qt5. In compenso però, sono state eliminate alcune app, come quella dell’autore e-book, dato che era diventata non molto differente da Word stesso, insieme all’applicazione per prendere note KDE Brainstorm.

Altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Come installare Distro Linux Multiple in una Pen-Drive USB!

Creo chiavette USB contenenti distribuzioni Linux praticamente in continuazione, tra prove varie e test hardware …