Chrome 48 in arrivo: ne vedremo delle belle stavolta!

La nuovissima versione 48 di Google è ormai alle porte, ed è ora di parlare delle novità che vedremo introdotte sul nostro browser preferito. Stavolta non si parla solo di piccoli bugfix presentati come una qualche “Eureka” ma bensì di cambiamenti davvero interessanti.

API “Presentazione” e Cast WEB SDK in arrivo

La versione 48 introdurrà un API chiamata “Presentazione” e un Cast WEB SDK, che permetteranno ai siti un maggiore controllo dei dispositivi vicini, in una modalità detta appunto presentazione. Ci sarà il supporto per bottoni personalizzati su notifiche personalizzate, supporto alla massima velocità di connessione rilevata, WebRTC adesso supporta il VP9, grazie alla quale potremo vedere video di maggiore qualità alla metà della quantità di dati necessari.

Il resto del changelog lo trovate sul blog di Chromium.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento