Cinnamon 3.0

Cinnamon 3.0 ufficialmente rilasciato!

Il Desktop Environment Cinnamon, nato come fork di GNOME-Shell e che oggi trova e continua a trovare moltissimi fan ed apprezzamenti da parte di un po’ tutta la comunità GNU/Linux e non solo, si aggiorna finalmente alla sua terza e completa versione (no: non è una RC, state calmi).

Cinnamon 3.0 è quindi un rilascio finale che migliora moltissimi aspetti interni oltre che grafici, come dei miglioramenti nella gestione dell’ambiente grafico, nel compositor e nello switch tra Full screen e non. Troviamo alcuni nuovi suoni di sistema e nuove opzioni per l’accessibilità, supporto touchpad migliorato (l’Edge Scrolling e lo scrolling a due dita possono essere configurati manualmente).

Troviamo ancora la possibilità di rinominare i dispositivi a batteria, di inserire effetti per le animazioni (già abilitati di default), favoriti e opzioni di sistema disattivati nell’applet menù, supporto migliorato per GTK 3.20, Spotify 0.27, Viber e molto altro che trovate nel changelog ufficiale a questo indirizzo. Potete anche visionare la nuova versione del DE nello screen in alto, cliccandoci su. Non è carino?

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento