ClearOS 7.2.0: disponibili le versioni Community, Home e Business

ClearOS è una distribuzione Linux Neo-Zelandese basata su RedHat che ho finalmente il piacere di presentare. In questo caso, ci troviamo davanti ad un nuovo aggiornamento, rilasciato in tre varianti: Community, Home e Business. Il sistema è stato disegnato per essere utilizzato sui server, nato per le piccole e le medie imprese e con un interfaccia disegnata da 0 che permette di gestire al meglio la propria sezione server.

ClearOS 7.2.0 dispone, in queste sue nuove versioni, di repository ed app integrate differenti per ogni singolo rilascio. Le ISO sono disponibili sia in 32 che in 64 bit e tra le più importanti (e da citare obbligatoriamente) novità, troviamo il supporto per il caching LVM, un supporto migliorato per VM e tutta una serie di bugfix e altri cambiamenti che potete leggere qui. L’annuncio ufficiale invece lo trovate a questo indirizzo.

clearos 7.2.0

Riepilogo Distro: ClearOS

ClearOS

Download!

Scaricate ClearOS 7.2.0 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento