Data Center Google, Microsoft, Facebook e HP? Date un’occhiata all’interno!

Mi sono (e spero di non essere l’unico) sempre chiesto come fossero, al loro interno, le stanze contenenti i colossali Data Center dei colossi dell’informatica. Immaginavo uno spettacolo davvero unico. Fortunatamente, non mi sbagliavo.

Tante lucine o macabri grigi?

Nell’immagine in alto potete osservare uno dei Data Center di Microsoft, in una pulitissima disposizione, coperti da dei bei pannelli e si, un grigio predominante. Ma lo stesso non vale per gli altri. Andiamo a vedere!

Google Data Center

Immaginatevi il meglio. Fatto? Adesso, visualizzate il meglio:

che ne pensate? Carini, no? Quello in alto a sinistra rappresenta il centro di backup di Google, una copia aggiuntiva di tutti i suoi contenuti, per far si che se vengano eliminati, si abbia almeno una doppia copia da usare. Non ho parole.

Microsoft Data Center

anche Microsoft tiene in un ottimo stato i suoi bambini, senza tralasciare i minimi particolari e ottimizzando il tutto.

Facebook Data Center

se vi servono delle lucine blu da aggiungere all’albero di natale, sapete a chi chiederle. Ma non toccate i loro server!

HP Data Center

Anche HP sa prendersi cura dei suoi cari, dimostrando una certa qualità.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento