Dell XPS 13 Developer Edition: tre nuovi e potenti laptop Linux!

Direttamente da Dell arriva un interessante notizia, soprattutto per tutti noi che consideriamo Linux come uno tra i migliori sistemi operativi disponibili. Arriva Dell XPS13 Developer Edition, una serie di laptop molto potenti composta da ben tre diversi modelli che montano Linux Ubuntu.

La nuova serie di portatili sembra essere indirizzata ad un pubblico molto esigente, che vuole solo il meglio, un pubblico che bada poco ai prezzi considerando che il modello “base/standard” costa 1.549$. Eppure, il prezzo sembra essere giustificato (almeno su alcuni fronti), con un display QuadHD (3200×1800) sui modelli successivi a quello base (solo FULL-HD per il primo) , processori i7 di sesta generazione (i7-6560U per il modello base), 8GB di RAM, SSD da 256 GB di base ed una costruzione molto solida costituita da un telaio Unibody in alluminio, che gli regala un tocco di classe non poco indifferente.

dell-xps-13-developer-edition-linux

La versione di Ubuntu montata è ovviamente una LTS, Ubuntu 14.04 con tutti i più recenti aggiornamenti pre-integrati. Peso e dimensioni sono molto contenute ed il design è ben curato. Sono portatili su cui si potrebbe anche fare un pensierino, che con Ubuntu assicurano un approccio molto più “Open” e completo. Potete dargli un’occhiata a questo indirizzo. Altre informazioni in merito a questo link.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento