Elementary OS 0.3.2 rilasciata: BOOT con UEFI e Secure Boot sistemati!

Una delle distro basate su Ubuntu più presa in considerazione negli ultimi tempi è proprio la meravigliosa Elementary OS, che con il suo look semplice ed intuitivo (che davvero poche distro possono vantare) ha conquistato il cuore di molti utenti ed è adesso arrivato il momento dell’aggiornamento alla 0.3.2. Ma cos’è cambiato?

Grub But Error aboliti!

Elementary non ha mai purtroppo goduto di una buona familiarità con UEFI e Secureboot, risultando in Grub But Error ogni volta che si tentava di avviarla in tale modalità. Sembra che adesso tutto quel codice sia stato riscritto e che adesso non ci sia più nessun problema sia in Secure che in legacy, che in UEFI boot.

Qualcos’altro?

Non è un enorme novità ma credo sia abbastanza importante o utile da essere citata. Adesso, sulla barra di ricerca, è possibile trovare direttamente le funzioni di un determinato programma, ad esempio scrivendo “privata” o “anonima” possiamo trovare direttamente il collegamento per avviare la navigazione anonima sul browser di sistema. Intelligente, no?

Navigazione Anonima Elementary OS

Trovate il changelog completo a questo indirizzo.

Download

Scaricate Elementary OS 0.3.2 a questo link.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento