Una delle distro basate su Ubuntu più presa in considerazione negli ultimi tempi è proprio la meravigliosa Elementary OS, che con il suo look semplice ed intuitivo (che davvero poche distro possono vantare) ha conquistato il cuore di molti utenti ed è adesso arrivato il momento dell’aggiornamento alla 0.3.2. Ma cos’è cambiato?

Grub But Error aboliti!

Elementary non ha mai purtroppo goduto di una buona familiarità con UEFI e Secureboot, risultando in Grub But Error ogni volta che si tentava di avviarla in tale modalità. Sembra che adesso tutto quel codice sia stato riscritto e che adesso non ci sia più nessun problema sia in Secure che in legacy, che in UEFI boot.

Qualcos’altro?

Non è un enorme novità ma credo sia abbastanza importante o utile da essere citata. Adesso, sulla barra di ricerca, è possibile trovare direttamente le funzioni di un determinato programma, ad esempio scrivendo “privata” o “anonima” possiamo trovare direttamente il collegamento per avviare la navigazione anonima sul browser di sistema. Intelligente, no?

Navigazione Anonima Elementary OS

Trovate il changelog completo a questo indirizzo.

Download

Scaricate Elementary OS 0.3.2 a questo link.