Elementary OS 0.3 Isis: ecco le anticipazioni

Rilasciata da appena una settimana, Luna, la versione numero due della distro GNU/Linux secondo Elementary OS, il team non sta di certo a rigirasi i pollici e rivela qualche anticipazione di quella che sarà la futura regina di casa.  

Un nome, una distro

Il nome scelto è Isis e gli sviluppatori ci danno qualche assaggio di ciò che sarà:

1. Sviluppo di una applicazione propria per la gestione del software, in Luna purtroppo demandata al pachidermico Ubuntu Software Center;

2. Individuazione automatica dei driver per la gioia sopratutto dei possessori di schede video NVidia;

3. Sistema di dialogo degli accounts universale per prendere profili online ed essere utilizzabile da tutte le applicazioni elementary. C’è incertezza che questa feature venga inserita in Isis;

4. Cambiamento del nome di alcuni software come Empathy in Chat, Geary in Mail e Shotwell in Photos. Viene specificato che le applicazioni saranno le stesse, cambierà solo il nome. Mi ha lasciato perplesso questo (non) cambiamento. Chiamare Ferrari 458 Italia la mia Panda non la cambia o rende migliore di quello che è. Il formalismo sazia solo i superficiali. Staremo a vedere.

In questo pagina per ulteriori sviluppi e/o idee https://launchpad.net/elementaryos/0.3-isis

Alla prossima lettori di TuxNews.it.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento