<3

Esistono 1.800 giochi Linux su Steam

Proprio ieri mattina, su Steam è apparso un numero indicante un parametro molto curioso su Linux, che ne indica la crescente diffusione, non solo nel dominato campo server. Parlo del numero di giochi per Linux presenti su Steam, che ammonta a ben 1800 titoli, tra indie e giochi di rilievo.

Questo numero si rende ancora più interessante quando si viene a sapere che si è passati, dai 1700 di Dicembre ai 1800 di Gennaio. Più di 100 titoli sono stati aggiunti su Steam in meno di un mese. Incredibile, no? Che il Natale abbia fatto bene agli sviluppatori? O che abbiano voluto inaugurare il nuovo anno con tanta energia? Chi lo sa.

Numero giochi Steam Linux
Ben 1800 elementi.

In ogni caso, sappiamo che gli editor game più recenti includono strumenti di conversione molto rapidi, che permettono di creare automaticamente e senza muovere un dito, lo stesso titolo per le varie piattaforme, Linux incluso. Il resto spetta al marketing. Interessante notare anche come alcuni titoli molto importanti siano arrivati su Linux di recente, come Saint Row 4, Medieval II e Divinity: Original Sin EE.

Che effetto avrà questo sul mercato? Vi ricordo il leggero passo indietro di Linux su Steam di questi mesi, che si spera non cada a picco. Vedremo come andrà a finire. Voglio nel frattempo ricordare il rilascio, per Febbraio, di XCOM2 su Linux. Non perdetevelo!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento