Screenshot Android!

Fare Screenshot su Android! (foto dello schermo)

Mia guida appena revisionata. Godetevela!

Le foto al proprio schermo, comunemente chiamati “Screenshot“, possono rivelarsi davvero utili, per molteplici motivi. Magari volete salvare un’immagine di gioco, la foto di un amico che non è possibile salvare normalmente o per catturare schermate che volete tenere per voi. Ecco come fare uno screenshot su Android!

Come si fa uno screenshot?

Se avete un telefono Android, per fare uno Screenshot generalmente basta tenere premuti insieme per pochi secondi i tasti Volume Giù e Accensione. In alcuni casi però, è possibile farlo anche con Accensione e Home (capita su alcuni Samsung):

Come fare uno Screenshot, in genere, su Android

una volta effettuato lo Screenshot, potete trovarlo sul percorso Pictures–>Screenshots nella memoria interna o nella micro-SD.

 

Non ci riesco, altri metodi?

Potete scaricare dal Play Store l’app “Screenshot Facile” oppure “Screenshot“. Basta aprirle, seguire le indicazioni e cominciare a fotografare lo schermo del telefono come meglio credete 🙂 

Se avete altre domande o dubbi, scrivetemi 😀 (Forum, sempre e comunque, da qui all’infinito)

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Windows Update bloccato? Ecco come risolvere!

Di norma Windows Update funziona relativamente bene. Alcune volte però, soprattutto su hardware un po’ …

Lascia un commento