Wayland!

Fedora 24 e Wayland: ci riusciremo?

Già da molto tempo gli sviluppatori di Fedora si sono chiesti se fosse stato possibile (e soprattutto se fosse stato il caso) di inserire Wayland di default sul prossimo rilascio: Fedora 24.

La questione si fa davvero interessante, in quanto ultimamente a questo indirizzo si sono discusse diverse carenze e problematiche che renderebbero Wayland un problema sulla distribuzione Linux tanto diffusa e apprezzata. Tra queste vi sono il supporto per tablet, i metodi di input, la tastiera su schermo ed alcune feature relative sempre all’accessibilità, tutti problemi che potrebbero quindi negare Wayland su Fedora 24.

Ad ogni modo, nulla è stato ancora confermato e solo il tempo e la disponibilità dei developer ci daranno qualche conferma. Alla prossima news!

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento