Firefox 46 Developer Edition: Performance Tool, “Dominator View” e tanto altro!

Chrome 49 Beta è arrivato ed insieme a lui persino Mozilla si è data da fare, producendo la Developer Edition di Firefox 46. In realtà avrei potuto annunciarvi le novità integrandole nell’articolo di ieri sera, ma ho preferito dargli maggiore importanza e visibilità con un articolo a parte.

Firefox 46 Developer Edition integra novità molto avanzate (ed in parte non per i comuni utenti, così come le developer edition dovrebbero essere), come un’aggiunta al performance tool (che non è altro che una vera e propria tabella in cui troverete diversi aspetti del browser in corso, che mostreranno le operazioni in cui Firefox è impegnato, gli script su cui lo stesso perde molto tempo etc.) che consiste nel poter includere delle assegnazioni alle registrazioni.

performance tool firefox
Il nuovo performance tool.

 troviamo inoltre la nuova scheda Dominator View sul memory tool del browser, che permette di visualizzare la dimensione degli oggetti e tutti gli oggetti ad esso collegati:

dominator view firefox
Molto chiara e pulita.

come se non bastasse, è stato aggiunto anche un nuovo tool, lo Style Editor, che dovrebbe aiutare gli sviluppatori ad apprendere al meglio come sviluppare i propri temi per siti web in maniera responsiva ed adattabile al meglio al browser, seguendo al meglio le varie risoluzioni dello schermo:

style editor firefox
Lo Style Editor di Firefox.

Per altre informazioni sulle novità, date un’occhiata al sito ufficiale.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento