Arriva finalmente la versione 46 stabile del famosissimo browser Firefox, opera e capolavoro di Mozilla (un capolavoro che però presenta ultimamente davvero troppi problemi e incompatibilità). La nuova versione aggiunge una feature molto interessante, che è capace di regalarci degli scrolling molto più lisci.

La storia inizia con lo sviluppo di una feature per la versione mobile del browser, chiamata APZ (Asynchronous Panning and Zooming| Zoom e panning Asincrono), che non era stata pensata per il desktop. Tuttavia, ci si è fatto un pensierino e cambiato strada, portando la feature ad essere pienamente compatibile e soddisfacente su sistemi desktop.

Grazie ad APZ gli scrolling saranno lisci come l’olio e non avranno problemi anche in caso di pagine piene zeppe di codice Javascript. Tuttavia, potrebbe verificarsi qualche errore in caso effettuiate uno scrolling molto più veloce rispetto alla velocità del vostro sistema di ricreare le immagini e i contenuti presenti, ma gli sviluppatori stanno già pensando a come eliminare a 0 il problema.

Potete saperne di più su APZ e su Firefox 48 a questo link.

CONDIVIDI
Articolo precedenteX.Org Server 1.18.1 arriva con fix a GLAMOR, Modsetting e DRI3
Articolo successivoTelegram 3.4.2 APK Download!
Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.