Ripristino os su cube iwork 10

Il prodotto di casa Microsoft in tutte le sue forme. Parlatene e richiedete assistenza qui.
Pino43

Ripristino os su cube iwork 10

Messaggioda Pino43 » 02/01/2017, 13:12

Buongiorno, sono nuovo e vorrei sapere se esiste una soluzione al mio problema:
ho acquistato un tablet cube iwork 1 con dual os android 5.1 e windows 10 desktop, al primo avvio ho solo provato se partivano entrambi gli os, e tutto bene, dopodichè ho installato l'italiano su android. Cercando di installare l'italiano su windows inizio ad avere problemi, il download della lingua non parte, provo con un'altra lingua (catalano) e funziona, prova a riavviare e il dispositivo si blocca sulla schermata "get windows ready". Dopo qualche ora di attesa riavvio tenendo premuto il tasto on/off. Ora il tablet si avvia normalmente su android, mentre cercando di avviare windows si riavvia all'infinito.

Ho portato il tablet in un negozio cinese dove fanno riparazioni, ma mi hanno detto che non conoscendo il dispositivo non avrebbero fatto niente per non rischiare di creare problemi anche ad android... a me sembra strano che non si possa ripristinare windows, e anche se fosse necessario cancellare android per farlo basterebbe reinstallarlo no?

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema.

Grazie.

Tux1
Amministratore

Re: Ripristino os su cube iwork 10

Messaggioda Tux1 » 03/01/2017, 1:03

Salve Pino 43 e benvenuto sul Forum :)

Dato che Windows sembra essersi completamente bloccato, puoi semplicemente reinstallare tutto il sistema (che comprende sia la parte Windows che quella Android) tramite i file che trovi a questo link: http://pan.baidu.com/share/link?shareid ... =288410357, inserisci la password "zekw" (senza virgolette) e procedi con il download del file da 7.34 GB.

Una volta finito il download, troverai le varie istruzioni all'interno per installare tutti e due i sistemi.

In caso di problemi col primo, puoi scaricare Windows 10 per il tuo modello da qui: http://www.needrom.com/download/cube-iw ... e-edition/ tramite registrazione gratuita.

In caso di ulteriori problemi con il Download (non si è mai troppo previdenti) prova scaricando il doppio OS completo da Google Drive da qui: https://drive.google.com/file/d/0B3SoSs ... JuYkk/view

Hai per caso effettuato anche il ROOT o/ed installato una recovery TWRP? Nel caso avessi la TWRP sarebbe molto più comodo reinstallare l'OS :D.

Pino43

Messaggioda Pino43 » 03/01/2017, 8:09

Grazie Tux1, io non ho eseguito ancora nessuna procedura, ma ho visto sulle impostazioni di android che ho già la voce "per sviluppatori" e so che alcuni tablet (quelli cinesi infatti) escono con già i permessi di root attivi.

Comunque se installando la TWRP la procedura è più semplice posso sempre farlo, ma se eseguo queste procedure da android hanno effetto anche sulla partizione di windows?

Grazie ancora.

Tux1
Amministratore

Messaggioda Tux1 » 03/01/2017, 15:19

Le operazioni eseguite dalla TWRP dovrebbero avere effetto sia su Windows che su Android, ma per velocizzare il tutto ti consiglio di reinstallare sia Android che Windows dal link al Download di Google Drive che ti ho fornito.

Pino43

Messaggioda Pino43 » 03/01/2017, 18:28

C'è per caso una guida da qualche parte, anche in inglese?

Tux1
Amministratore

Messaggioda Tux1 » 03/01/2017, 21:18

Dovrebbe essere contenuta all'interno del file da scaricare.

Pino43

Messaggioda Pino43 » 07/01/2017, 9:25

Ok, grazie Tux, ti farò sapere come va.

Torna a “Windows”