Root Samsung J1

Problemi, dubbi, domande: qualsiasi cosa riguardi il robottino verde di Google potete inserirla qui.
Rispondi
Davide

Root Samsung J1

Messaggio: # 843Messaggio Davide
23/07/2017, 17:53

Buon giorno a tutti e grazie per avermi accolto nel forum.
Ho trovato a questo link...
http://tuxnews.it/guida-permessi-root-s ... galaxy-j1/
Un metodo per ottenere i permessi di root, scritto da Tux1
Ho eseguito tutti i passaggi correttamente ed Odin mi dice che la procedura è andata a buon fine.
In realtà lo smartphone rimane bloccato sulla schermata di accensione Samsung Galaxy J1, impedendomi qualsiasi tipo di altra operazione, sia intervenire dall'esterno con programmi come DR.Fone, sia anche solo riaccenderlo, infatti per spegnerlo devo rimuovere la batteria fisicamente.
Inoltre non viene neppure riconosciuto dal PC.
Unica cosa, se lo rimetto in stato download, Odin lo riconosce e rifà la procedura se lo richiedo.
Se non direttamente Tux1, qualcuno può aiutarmi ?
Sapete un modo per tornare indietro o un nuovo file per ottenere davvero i permessi di root ed andare avanti ?
grazie

Tux1
Amministratore

Re: Root Samsung J1

Messaggio: # 844Messaggio Tux1
24/07/2017, 10:29

Ciao Davide,

Beh, per cominciare dovresti ripristinare la ROM originale con ODIN (almeno per sbloccarlo). Per farlo, scarica il firmware originale ed inseriscilo così come hai fatto con la ROM rootata che non si avvia.
E' probabile che tu possegga un modello di J1 diverso da quello elencato nella guida (che sarebbe il J100H, ovvero J1 2015), uno dei motivi per cui potrebbe non aver funzionato la ROM rootata.

Rispondi