Driver audio per MacBook Pro e tastiera

Il prodotto di casa Microsoft in tutte le sue forme. Parlatene e richiedete assistenza qui.
Usernomecognome

Re: Driver audio per MacBook Pro e tastiera

Messaggio da Usernomecognome »

Guarda, alla fine ci ho ragionato sopra e lo sto facendo reinstallare in modalità UEFI. Questo perché la prima volta che l'ho preso mi è stato confermato che Windows era stato installato in quel modo, e in effetti andava tutto benissimo, compreso lo shift sinistro. Dopo che l'hard disk meccanico mi ha salutato l'ho recentemente sostituito con un bel SSD, però l'installazione di Windows è stata fatta con il DVD. Credo proprio che tornerà a funzionare come prima, come credo anche che ci sia una possibilità che quel cavolo di tasto ritorni in vita :D
Ti farò sapere!
Appena riavrò il computer presterò particolare attenzione alla tastiera e darò un'occhiata al programma che mi hai linkato. Grazie!

Tux1
Amministratore

Messaggio da Tux1 »

Sono sicuro tornerà in vita in quella maniera. Fammi sapere! Di nulla ;)

Usernomecognome

Eccomi, non mi sono dimenticato ma ho avuto un po' di problemi, scusami.
Effettivamente Windows stavolta era stato reinstallato con il disco, e dopo averlo re-reinstallato in modalità UEFI l'audio è tornato e anche le combinazioni funzionano. Del tasto shift sinistro nessun segno, inizio a pensare che forse la tastiera del MacBook Pro è fatta in modo diverso e veramente non funziona chissà perché.
Comunque sia, dopo aver aggiornato Windows, il problema è ritornato. Mi è stato suggerito allora di rimettere una piccola partizione con MacOS e di utilizzare BootCamp completo. Effettivamente, dopo aver fatto ciò, l'audio c'è e rimane anche dopo gli aggiornamenti. Però c'è un altro grosso problema...
Sulla penna avevo MacOS High Sierra, e dopo averlo installato avevo la possibilità di aggiornarlo a Catalina. Lo faccio e va tutto bene, poi lo spengo. Stamattina lo accendo e vedo che rimane con la schermata nera senza possibilità di fare niente. Non ho la più pallida idea di cosa fare. Hai qualche idea?

Tux1
Amministratore

Messaggio da Tux1 »

Quindi dopo l'aggiornamento a Catalina è rimasto con schermo nero? poco da fare, ti conviene reinstallare direttamente Catalina se puoi procurartelo su penna USB.

Usernomecognome

Ma guarda, a me di MacOS non frega niente, posso lasciarlo anche con Sierra. MacOS mi serve per avere BootCamp "completo" che garantisce il corretto funzionamento di Windows. È un problema se lo reinstallo e magari non lo aggiorno?
Poi un'altra cosa... Ancora non ci ho provato, ma se per caso non riesce a partire l'utility di avvio? Come faccio?

Tux1
Amministratore

Messaggio da Tux1 »

No, non è un problema se non lo aggiorni. Dovrebbe partire.

Usernomecognome

Come temevo, ci ho provato e non vede l'utility. L'ho portato da un tipo che ci ha messo le mani in precedenza, si è limitato a dirmi semplicemente "tranquillo, torna domani a mezzogiorno". Speriamo bene... Ti farò sapere il prima possibile!

Tux1
Amministratore

Messaggio da Tux1 »

Probabilmente gli fa un reset CMOS o comunque qualcos'altro di relativamente banale, stai tranquillo, torna come nuovo.

Usernomecognome

Il tizio ci sta mettendo più del solito, forse ha tanto lavoro. Mi stavo chiedendo: prima che si verificasse questo errore avevo installato MacOS Catalina e Windows 10. Una volta ripreso il computer, devo reinstallare entrambi i sistemi operativi? Questo errore potrebbe verificarsi nuovamente?

Tux1
Amministratore

Messaggio da Tux1 »

Reinstalla Sierra (non catalina) e Windows 10, com'era prima che aggiornassi e fondesse tutto e andrà alla meraviglia. Se aggiorni a Catalina è sicuro succederà nuovamente, non vedo perché non dovrebbe.

Rispondi