Driver audio per MacBook Pro e tastiera

Il prodotto di casa Microsoft in tutte le sue forme. Parlatene e richiedete assistenza qui.
Usernomecognome

Re: Driver audio per MacBook Pro e tastiera

Messaggio da Usernomecognome »

Allora, domattina il computer si può ritirare. Probabilmente la causa è uno sbalzo di corrente durante l'installazione, che ha mandato a quel paese il file system, e all'accensione il computer non riusciva giustamente a trovare i sistemi operativi. Potrebbe esserci un problema anche col caricabatterie, dovrei cambiarlo quanto prima. L'aggiornamento a Catalina viene garantito una volta installato Sierra, non è niente di forzato, per cui se è questo il motivo non dovrebbe succedere di nuovo. Io comunque volevo lasciare Sierra senza aggiornarlo, a patto però che BootCamp faccia il suo dovere.

Tux1
Amministratore

Messaggio da Tux1 »

Se il motivo è unicamente relativo allo sbalzo di tensione, allora puoi aggiornare a Catalina. Ma se vuoi evitare rogne e prove (e soprattutto, ore) varie, tantovale lasci Sierra e bootcamp farà comunque il proprio dovere.

Usernomecognome

Sìsì, infatti è ciò che ho in mente, meglio evitare. Ti faccio sapere appena ho novità!

Tux1
Amministratore

Messaggio da Tux1 »

Certo ;)

Usernomecognome

Purtroppo l'alimentatore, il MagSafe, ha deciso di creare problemi di voltaggio mentre usavo il MacBook. È successo di nuovo e stavolta, portandolo al centro autorizzato Apple MedStore, mi hanno detto che c'è bisogno di spedirlo all'assistenza della mela e capire che fare. L'altra volta proprio loro (l'assistenza vera e propria di Apple tramite un tecnico fidato) me lo hanno sistemato, stavolta potrebbe anche essere la scheda madre che si è bruciata. Ne saprò di più tra circa 10-15 giorni. Grazie per la tua pazienza e disponibilità! Ti farò sapere!
Ultima modifica di Usernomecognome il 04/12/2019, 1:03, modificato 1 volta in totale.

Tux1
Amministratore

Messaggio da Tux1 »

Mi sa che è meglio che lo cambi l'alimentatore, ti sta macellando il portatile :lol:
Speriamo per il meglio, magari è solo morto l'hard disk. Fammi sapere.

Usernomecognome

Speriamo non sia morto niente, l'altra volta l'ho portato da un tecnico e "me l'ha sbloccato". Se è morto l'hard disk mi metto ad urlare, perché è un SSD da 500 GB. Speriamo che al MedStore non facciano gli ignoranti, perché se mi dicono che la scheda madre è andata non posso verificarlo di persona. Ho insistito per l'alimentatore, speriamo che mi daranno retta. Spero di avere notizie tra 10-15 giorni circa.

Tux1
Amministratore

Messaggio da Tux1 »

Speriamo per il meglio, magari si è solo bloccato all'avvio.

Usernomecognome

L'ho portato sabato e già non ero molto convinto perché mi ero accorto di avere davanti un tecnico di accettazione con nozioni di help desk di primo livello. Non che ci sia qualcosa di male, ma magari il mio non era un caso così semplice, serviva più attenzione (e meno superficialità) e forse più preparazione. Ha subito sospettato che fosse un problema di "scheda madre fritta", cercando di provarlo facendomi vedere che la tastiera non rispondeva alla pressione di determinate combinazioni di tasti. Ho cercato di spiegargli che questo problema si era verificato con l'alimentatore e che la tastiera non veniva riconosciuta, però un altro tecnico era riuscito a sistemarla e a "sbloccare" il computer che era andato a quel paese per il calo di corrente durante l'aggiornamento del sistema operativo. Niente da fare, prima mi dice che lo guardano loro e che poi lo spediscono nei laboratori sotterranei della mela morsicata a Milano. Oggi già hanno aperto la pratica, fatto dei test, fatto la diagnosi e il preventivo. Indovina? Hanno rilevato un "problema alla scheda madre", che non mi hanno spiegato, e mi hanno sparato 522,10€ di preventivo. Col c***o, non ci credo. Non me lo possono dimostrare perché non lo posso vedere, mi sembra un palesissimo tentativo di farmi fesso con un'ovvia strategia commerciale. Un po' come quando vai dal meccanico senza una ruota e ti dice che c'è da cambiare la centralina. Non ci credo per questo motivo e anche per il fatto che, ripeto, questa cosa è già successa ma è stata risolta con una facilità devastante. Ah, ho detto di controllare l'alimentatore e se ne sono fregati altamente. Allora ho deciso di rifiutare l'intervento e farmi restituire il computer, così lo porto da questa persona che ci aveva messo le mani in precedenza. Questa volta potrebbe essere davvero la scheda madre, ma se è veramente così potrò fidarmi e arrendermi. Il mio intuito mi dice che ci sono buone probabilità che stiano solo cercando di farmi fesso. Se così non è, amen, recupererò dalla carcassa il mio SSD nuovo di maggio 2019 e lo installerò su un futuro nuovo computer. Tu che ne pensi? Ti terrò aggiornato.

Tux1
Amministratore

Messaggio da Tux1 »

La penso esattamente come te. Mi sembra un palesissimo tentativo di "facciamogli uscire i soldi e non guardiamolo nemmeno sto portatile". Al tuo posto avrei fatto lo stesso, sia per la superficialità riscontrata, sia perché con 522 euro mi ci faccio un portatile nuovo quasi, uno stupendo Xiaomi da 14 pollici, che ben poco ha da invidiare ad un Macbook ed ha anche specifiche migliori.

Portalo da questa persona competente che magari risolve facilmente; però se risolve.....prendi un alimentatore nuovo, anche compatibile, ma perlomeno funzionante :D

P.S.: io, sentendomi dire "522 euro" mi sarei ammazzato dalle risate davanti al commesso :lol:

Rispondi