Home / BSD / FreeBSD 10.3 RC2 rilasciato: sistemati i problemi con ZFS

FreeBSD 10.3 RC2 rilasciato: sistemati i problemi con ZFS

Arriva ancora un rilascio per la mitica distro BSD di nome FreeBSD, che ultimamente sta procedendo in una direzione di sviluppo sempre più veloce e completa. Dopo la RC1, il team rilascia la seconda release candidate che sistema diversi problemi di una certa rilevanza, che lasciano però spazio a molti piccoli bugfix.

FreeBSD 10.3 RC2 sembra essere uno stadio molto vicino al rilascio finale di FreeBSD, che dovrebbe mostrarsi entro qualche mese (probabilmente alla fine di Marzo 2016). Uno dei problemi principali del rilascio è relativo al filesystem ZFS, di cui sono stati sistemati alcuni errori che avrebbero anche potuto permettere la corruzione dei dati sotto tale gestione (fix reso possibile grazie ad un fix upstream).

Gli altri fix riguardano alcune modifiche a Kernel e Bootloader, che adesco gestiscono meglio le sezioni ELF e vari bugfix generali che potete trovare a questo indirizzo insieme all’annuncio ufficiale.

Riepilogo Distro: FreeBSD

FreeBSD

Info e Download!

Homepage FreeBSD

Scaricate FreeBSD 10.3 RC2 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linus Torvalds si prende una pausa dal Kernel per lavorare su se stesso!

Con il rilascio della quarta Release Candidate del Kernel Linux 4.19, Linus Torvalds introduce anche …