FreeBSD!

FreeBSD 10.3 rilasciato: adesso Linux è un caro amico!

I rilasci di FreeBSD, nelle sue numerose RC (per me tre rilasci sembrano tanti) li abbiamo visionati insieme uno ad uno. Al solito, FreeBSD è un sistema che molto bada alla sicurezza, ma ha anche migliorato diversi aspetti riguardo il Boot ed i filesystem collegati.

FreeBSD 10.3 è finalmente stato rilasciato in versione stabile e completa, ma stavolta non ci troviamo davanti a qualche piccolo bugfix o miglioramento generale, bensì con una novità davvero importante e che regala sicuramente una maggiore possibilità d’espansione al mitico diavoletto UNIX: la compatibilità con i binari Linux.

Da oggi, FreeBSD è in grado di eseguire applicazioni Linux sia in 32 che in 64 bit, il che è davvero…..incredibile. Oltre a ciò troviamo il filesystem ZFS che saprà regalare uno speed-up in fase d’avvio (come se fosse realmente necessario…). Migliorato anche il supporto a UEFI e sistemate diverse piccole falle di sicurezza, che trovate, insieme all’annuncio ufficiale, a questo link.

Riepilogo Distro: FreeBSD

FreeBSD

Info e Download!

Homepage FreeBSD

Scaricate FreeBSD 10.3 da qui!

P.S.: Tra i pacchetti, trovate anche GNOME 3.16.2!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento