Home / Linux / FreeCAD 0.17 rilasciato con grandi novità

FreeCAD 0.17 rilasciato con grandi novità

FreeCAD è una delle tante alternative del mondo dell’Open-Source ad AutoCAD, la famosa applicazione per la creazione di disegni in CAD di Adobe. Il programma ha fatto abbastanza parlare di sé grazie ad un certo miglioramento nel tempo, che ha fatto si diventasse una tra le applicazioni (del suo genere, ovvero Open-Source) più interessanti.

Da oggi è disponibile FreeCAD 0.17, che introduce diverse modifiche al banco di lavoro, aggiungendo un nuovo Add-On manager che permette di installare moduli aggiuntivi con grande facilità, una nuova documentazione (di cui so non ve ne può importar di meno), miglioramenti nella navigazione e “nell’ergonomicità” (come mi piace definirla) del programma, aggiungendo la possibilità di personalizzare al meglio l’utilizzo del mouse all’interno di FreeCAD.

Altre info, (molto interessanti!) nella pagina relativa alle note di rilascio. Date un’occhiata anche al progetto su GitHub (sempre importante farsi un giro lì, consiglio personale).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Generatori account Premium 2018: i migliori!

Non ne conoscevo l’esistenza anni fa, ma successivamente sembra siano nati dei generatori di account …