Home / BSD / GhostBSD 10.3-ALPHA2 rilasciato: aggiunto l’UEFI a 64bit

GhostBSD 10.3-ALPHA2 rilasciato: aggiunto l’UEFI a 64bit

Dopo la prima Alpha, da GhostBSD non mi aspettavo certo grandi cambiamenti. Si, il ciclo di rilasci di molte distro BSD è molto meno frequente e più intensivo di molte distro Linux, ma qui i cambiamenti sono abbastanza interessanti.

GhostBSD 10.3-ALPHA2 è stato rilasciato e, come seconda Alpha, contiene novità come il supporto a UEFI a 64 bit (che è forse arrivato con un po’ troppo ritardo?), sistemati i log Gbi, Networkmgr adesso mostra il nome SSID in maniera completa, il System Update ha duplicato la propria installazione al percorso /boot/kernel.old, cambiata un po’ la configurazione di sudo ed effettuati tanti altri interessanti cambiamenti che trovate tutti qui.

Ci tengo inoltre a ricordare che GhostBSD, almeno da un punto di vista soggettivo e personalissimo, è migliorata davvero tanto in questi anni, portando un’interfaccia molto piacevole dovendo considerare l’attuale panorama delle distro BSD e tante migliorie User-Friendly.

Riepilogo Distro: GhostBSD

GhostBSD

Info e Download!

Pagina iniziale GhostBSD

Scaricate GhostBSD 10.3-ALPHA2 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Kernel Linux 4.17: tutto ciò che c’è da sapere

Il Kernel Linux 4.17 sta arrivando e vi ho, in queste settimane (come sempre!) snocciolato …