Giocare a Scacchi su Facebook Messenger? E’ possibile

Qualche giorno fa, sulla pagina Facebook ufficiale di TuxNews.it, vi avevo annunciato una piccola chicca relativa all’utilizzatissimo programma di messaggistica integrato ai servizi blu: Facebook Messenger.

Sembra strano, ma sul noto programma è integrata la possibilità, direttamente durante una chat con un vostro amico, collega (o quello che preferite), di giocare a scacchi, uno dei più famosi giochi da tavolo di strategia, noto per la sua “complessità” (ammesso che i giocatori siano bravi) e per la sua diffusione (si, anche la diffusione è una peculiarità purtroppo).

Facebook messenger chess

Come “inizio” il gioco?

“Iniziare” il gioco è abbastanza semplice, basta aprire una chat qualunque e scrivere il seguente comando:

@fbchess play

inizierete quindi una partita.

Non riesco a far muovere nulla tranne i pedoni: consigli?

Potete dare il comando:

@fbchess help

per eventuali aiuti, tuttavia sappiate che c’è un preciso schema per poter interagire col gioco, ovvero K è il re, Q la regina, N il cavallo, B l’alfiere, R la torre, P il pedone. Se si intende muovere il pedone, per esempio, bisognerà scrivere @fbchess Pf5 (f5 è la posizione corrispondente sulla scacchiera). Semplice, no?

E’ arrivato il momento di sfidare chi preferite ad una bella partita: potete solo guadagnarci esperienza.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento