Per la prima volta (anche se in passato su altri blog ne avevo discusso un po’) parlo di questa distro Linux che da moltissimi anni continua il suo lavoro nel mondo dell’Open-Source. gNewSense è qui per voi ed è il momento di vederne le novità….o no?

gNewSense 4.0 viene rilasciato con un annuncio che beh si, contiene diverse scritte, ma nulla di realmente interessante o comunque che specifichi cos’è realmente cambiato in questa nuova versione. C’e da dire che il progetto ha come obiettivo la semplice resa free di un sistema Linux, ma non purtroppo chiaro cosa sia stato modificato sulla quarta versione di gNewSense.

gnewsense 4.0 GNOME
gnewsense 4.0 GNOME.

Le uniche certezze risiedono nella sua base Debian Stable e nella sua disponibilità per tre architetture: i386, amd64 e mipsel (Lemote Yeeloong). Piccola nota: la distribuzione è irlandese (ed ha tanti anni di esperienza).

Info e Download!

Homepage gNewSense

Scaricate gNewSense 4.0 da qui!

CONDIVIDI
Articolo precedenteMTK Thai Deodex Tool: deodexare Android 5 con semplicità! (tutti i SoC)
Articolo successivoPorteus
Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.