Vi ho parlato diverse volte dei vari rilasci di GNOME, tra cui i più recenti sono stati il 3.19.2 ed il 3.19.4. Stavolta vediamo invece le novità riguardanti e la data di uscita di GNOME 3.20 che, se tutto va bene, la potremo già testare il 17 Marzo 2016.

La bella notizia arriva grazie allo schema di rilasci fornito da wiki.gnome, che annuncia giorno 17 Marzo per la versione Beta del 3.20 e GNOME 3.20.0 stabile e completo per giorno 23 Marzo 2016. Le novità riguardano l’API/ABI, alcuni cambiamenti all’UI e vari piccoli bugfix, che vanno a completare tutto l’ottimo lavoro svolto nelle release precedenti.

Si spera veramente che il DE possa arrivare in condizioni ottimali e che contenga meno bug possibili, così da assicurare un futuro prospero alle centinaia di distribuzioni che lo adotteranno felici di aver compiuto, almeno sul momento, la scelta.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNVIDIA continua a parlare di Vulkan, l’API next-gen
Articolo successivoRebeccaBlackOS
Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.