GNOME 3.20 ufficialmente rilasciato!

Finalmente, dopo il rilascio 3.19.92 e la Release Candidate del progetto, è stato ufficialmente rilasciata la versione finale del Desktop Environment GNOME 3.20, che assume come nome di versione Delhi. Vediamone le novità.

GNOME 3.20 è, come già accennato, la versione finale, completa del Desktop Environment che anni fa ha segnato la storia di Linux, grazie alla sua ottima integrazione con Linux Ubuntu 10.04 e 10.10, finendo poi per diventare decisamente molto poco comodo all’uso e troppo ricco d’effetti praticamente inutili. Parlando delle novità, c’è davvero tanto da discutere, iniziando con la presenza di Wayland, supportato ufficialmente dal DE.

Photos gnome 3.20

Il visualizzatore di foto del DE ha introdotto la possibilità di modificare le foto, grazie a diversi filtri integrati e tutta una serie di funzionalità, come il ritaglio, il cambio tonalità ed altro ancora che fanno di Photos un nuovo software.

Sono stati adesso aggiunti i controlli multimediali sulla barra data/ora in altro al centro dello schermo, funzionalità che permette facilmente di controllare i propri brani audio:

media-controls gnome 3.20

E’ stata inoltre modificata anche la gestione della barra della ricerca file, con un vero e proprio rinnovamento del design e delle funzioni che la rendono molto più elegante e precisa di prima così come potete vedere nella seguente immagine:

files-search gnome 3.20

come se non bastasse, le features non sono finite qui e potete trovarle raccolte tutte a questo indirizzo. Trovate inoltre l’annuncio ufficiale qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento