GNOME 3.23.4 rilasciato: enormi le novità!

Ora disponibile il rilascio 3.23.4 di GNOME, il DE (e l’insieme delle app) che può essere definito uno dei pilastri portanti fra i DE attualmente esistenti (forse grazie alla fama acquisita da Ubuntu? chissà).

Cambiamenti Generici

L’ultima versione viene definita dagli sviluppatori come una delle più consistenti in termini di novità integrate, troviamo infatti diversi incisivi fix di memoria per EOG, miglioramenti generali per il web browser Epiphany, GJS ora supporta JavaScript ES6, GNOME Calendar finalmente ha il supporto per il calendario online (quindi con sincronizzazione online-offline), Librsvg comincia a fare uso del linguaggio Rust, Fix Mutter Wayland e moltissimi altri fix che trovate all’annuncio ufficiale.

GNOME 3.24 dovrebbe arrivare entro Marzo 2017, almeno secondo i developer.

Cambiamenti alle APP

Le modifiche relative alle app del pacchetto all-inclusive GNOME, riguardano delle traduzioni migliori per dconf-editor, fix per Evolution, miglioramenti a GNOME Builder, rinnovate le notifiche per GNOME Music, miglioramenti d’usabilità per GNOME TODO e molto altro.

Secondo la roadmap ufficiale, GNOME 3.24 beta (3.23.90) porterà il codice in code-freeze, quindi aspettative la versione 3.24 per Marzo, come da programma (il 22 Marzo).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento