GNU!

GNU Gneural Network 0.5 rilasciato: ecco gli script per le reti neurali!

GNU Gnerual Network è un progetto molto, molto ambizioso proposto e portato avanti dalla Free Software Foundation, con il preciso scopo di introdurre un programma Open-Source che abbia le capacità di programmare una rete neurale, anche molto complessa, ed è quello che i vari aggiornamenti del software hanno intenzione di portare.

GNU Gneural Network 0.5 è la nuovissima versione del software che, ancora in uno stadio molto immaturo, acquisisce finalmente la possibilità di introdurre script neurali, feature fondamentale se vogliamo che questo programma abbia una minima utilità. Inoltre troviamo:

  • Un linguaggio di scripting è disponibile per permettere agli utenti di definire le propre reti neurali senza bisogno di sapere nulla riguardo la programmazione;
  • i programmatori avanzati possono usare i metodi/routine dentro il codice per i propri scopi;
  • quando definite i neuroni in una rete, è possibile scegliere tra varie funzioni di discriminanti e di attivazione e molto altro;
  • disponibili diversi metodi per imparare una rete neurale;
  • le reti neurali possono essere salvate una volta imparate per un uso successivo;
  • il codice è veramente multi-piattaforma da quando è stato sviluppato in C e non dipende da librerie esterne (possibile rilascio Windows/Mac OS/BSD?).

insomma, i progetto si aggiorna e porta davvero tante ed importanti novità, spero si continui in questa maniera con la passione che solo chi scrive codice in maniera Open-Source possiede. Trovate l’annuncio qui ed il download di GNU Gneural Network 0.5 qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

3 commenti

  1. Emanuele Antonio Faraone

    finalmente le prime cose essenziali!

  2. Francamente non mi aspettavo un aggiornamento così immediato dopo il rilascio, meglio così.

  3. Emanuele Antonio Faraone

    nemmeno io se devo essere sincero

Lascia un commento