GParted Live 0.25.0-1 rilasciata

Arriva un aggiornamento per quella che è una stretta collega di Parted Magic. Questa distribuzione Linux Americana, GParted Live, è basata su Debian ed ha il medesimo scopo di Parted Magic: fornire dei tool di partizionamento pratici, completi e facili da usare. Vediamo le novità di GParted Live 0.25.0-1!

La nuova versione integra una barra di progresso (finalmente arrivata) mostrante la continuazione del processo di controllo e ridimensionamento EXT 2/3/4 e persino per le NTFS. Incluso inoltre un software Linux di riconoscimento RAID e pulizia del filesystem. Inoltre:

  • la versione è basata sui repository di Debian Sid;
  • rimpiazzata l’immagine i586 con la i686 (a causa di una modifica nei repository Debian);
  • kernel Linux aggiornato alla versione 4.3.3-5.

Gli sviluppatori ci tengono a precisare che il sistema è stato testato con successo su VirtualBox, VMware, BIOS, UEFI e PC con grafica AMD e NVIDIA recenti. Changelog ufficiale qui.

Info e Download

Homepage GParted Live

Scaricate GParted Live 0.25.0-1 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento