GParted Live 0.26.0-1 rilasciato: arrivate finalmente le barre di progresso!

La scorsa volta abbiamo potuto notare insieme il rilascio precedente di questo live CD Linux che mette a disposizioni di tutti gli interessati un validissimo strumento di partizionamento dati con supporto ai più svariati filesystem ed hard drive esistenti.

GParted Live 0.26.0-1 inserisce al proprio interno un nuovo Kernel Linux 4.5.1-1 (con tutto il supporto alle periferiche che ne consegue), aggiunto il supporto in sola lettura a LUKS, Gparted 0.26 (fulcro del live CD), sistemati diversi problemi che potevano far apparire la scritta “No such file or directory”.

Oltre a queste di per se importantissimi modifiche, sono state inoltre inserite (essenziali soggettivamente parlando) le barre di progresso durante il processo di copia per i filesystem NTFS, XFS e EXT2/3/4. Risolti alcuni crash con FAT32 e risolto un problema che impediva a Windows di riconoscere una partizione formattata in FAT32 dopo un ridimensionamento della stessa. Trovate il changelog ufficiale qui.

gparted live

Info e Download!

Homepage GParted Live

Scaricate GParted Live 0.26.0-1 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

4 commenti

  1. Emanuele Antonio Faraone

    Vedi che è stata rilasciata la versione 0.9.1 di gneural network!

  2. Mi precedi sempre :), appena posso chiedo al developer le novità del progetto.

  3. Emanuele Antonio Faraone

    Ok!

  4. Articolo pronto 😉

Lascia un commento