GTA V crasha all’avvio? Ecco la soluzione definitiva!

Ultimamente mi è capitato di fare una partita o due su GTAV. Dando un’occhiata in giro però, mi sono accorto di come moltissime persone, almeno con l’edizione modificata del gioco, avessero avuto problemi di crash all’avvio su GTAV. La maggior parte di queste non ha trovato una soluzione decente e GTA5 continuava a crashare subito dopo il caricamento iniziale.

Moltissimi siti web hanno proposto di cambiare l’orario del computer, di lanciare il Social Club cracckato tramite GTAVLauncher.exe, aspettando che caricasse per poi avviare il gioco e proseguire ma nulla: appena finito il caricamento iniziale, su GTA5 compariva il messaggio “attivazione necessaria“, impedendo a tutti di proseguire. Stufo della situazione (e soprattutto, di una soluzione decisamente rara da trovare online), vi propongo la soluzione definitiva ai crash ed al messaggio “richiesta attivazione” su GTA5!

Come risolvere il problema dell’attivazione su GTA5?

Per risolvere il problema dell’attivazione necessaria richiesta su GTAV, che non vi fa proseguire oltre la schermata di caricamento iniziale, dovete semplicemente scaricare il launcher modificato da qui (MEGA). Scompattatelo, apritelo, copiate il file Non USA.exe dentro la cartella dei file di gioco (nel caso aveste l’edizione americana, selezionate ovviamente USA.exe) e avviate il gioco da lì.

A questo punto, si aprirà un terminale che avvierà GTAV cambiando automaticamente l’orario di Windows pingando un server speciale, che vi permetterà di accedere al gioco senza problemi ed evitando la richiesta d’attivazione.

NOTA: Prima di avviare il gioco, avviate il Social Club premendo su GTAVLauncher.exe. Una volta che avrà finito di caricare, potrete avviare il gioco da Non USA.exe in piena libertà se senza problemi sui salvataggi.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

MIGLIORI Giochi Android: 2024! (TOP 5 PER ME!)

Siamo onesti: cercare giochi veramente BELLI per smartphone, non è semplice. Tutti sono capaci a …

2 commenti

  1. Simone Misserianni (SthaBLAZE)

    A me mi dice che è un virus potrebbe essere un problema?

Lascia un commento