*GUIDA*: Attivare alta qualità dello streaming da XBOX ONE su Windows 10!

Windows 10, oltre a portare nuovissime ed interessantissime funzionalità mai viste sulle versioni precedenti, ha pensato bene di migliorare le risorse a disposizione dei videogiocatori incalliti, ovvero lo streaming di XBOX ONE su PC.

Questa interessante scelta offre la possibilità di avere tutto ciò che si trova sullo schermo della vostra console anche sul vostro PC, tramite WIFI o LAN (dashboard e app comprese). Come Standard, Microsoft ha reso disponibili sono tre modalità di compressione e visualizzazione dei dati: Alta, media e bassa. Tuttavia, esiste un procedimento per portare una quarta opzione, che chiameremo “molto alta“. Come attivarla? Vediamolo insieme!

 Attivare la qualità visiva “molto alta”

Per attivare la modalità che sicuramente richiede una buona connessione ad internet, dovete:

  • Spostarvi nella cartella C:Users%USERNAME%AppDataLocalPackages sostituendo “%USERNAME%” con il vostro nome utente (nel caso in cui la cartella ‘AppData’ non dovesse risultare visibile, verificate di aver attivato le opzioni per la visualizzazione delle cartelle e dei file nascosti);
  • Individuate la cartella che inizia con ”Microsoft.Xbox.App” e spostatevi nella sotto-cartella LocalState;
  • Aprite con un editor di testo il file ”userconsoledata“;
  • Modificate da ”false” a ”true” la variabile di “IsInternalPreview“. Salvate e avete finito.

qualità streaming xbox one guida

E adesso?

Adesso non dovrete fare altro che riavviare la console e avviare lo streaming. Se avete eseguito per bene la procedura, vi apparirà selezionabile anche l’opzione “molto alta“. Ricordatevi di munirvi di una bella connessione ad Internet, in caso contrario, evitate.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows GRATIS: 2024!

Il famoso attivatore Wow21 non è più disponibile, ma ci sono nuovi metodi ancora più …

Lascia un commento