Bochs e Pinball.

*GUIDA*: Bochs: l’emulatore Windows e Linux per dispositivi Android

Questa mia antica guida finiva quasi per andare persa. Eccovi qui l’emulatore Bochs, in una guida completa all’utilizzo che vi tornerà molto utile (molto).

Salve gente, vi ricordate di Bochs? ve ne avevo parlato tempo fa, e mi sembrava giusto aggiungere qualcosa in merito. Questo fantastico emulatore (più lento di Qemu ma molto più stabile) è veramente difficile da trovare sotto forma di .APK, ma eccolo tutto per voi sul blog 😀

Ansiosissimi di testare questo meraviglioso programma per Android (e non solo), nel frattempo vi lascio il Download. La configurazione può sembrare difficile, ma vi assicuro che se seguite i passaggi non avrete problemi.

Come si configura e usa Bochs?

A) Scaricate ed installate l’APK da qui;

B) Scaricate il file SDL.zip da qui;

C) Estraete il contenuto di SDL.zip su SDCard/SDL (se non esiste, create la cartella);

D) Mettete l’immagine (.img) del sistema che volete emulare nel percorso /sdcard/SDL e rinominate il file immagine in c.img (esempio: il file si chiama Windows 7.img? Rinominatelo in c.img).

Ora avviate Bocks!

Dove trovo dei file .img dei sistemi che voglio emulare? 

Potete trovare molti sistemi, come ad esempio diverse distro Linux, a questo indirizzo. In alternativa, cercate sulla rete e troverete.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Windows Update bloccato? Ecco come risolvere!

Di norma Windows Update funziona relativamente bene. Alcune volte però, soprattutto su hardware un po’ …

Lascia un commento