*GUIDA* Come attivare Microsoft Office 2010/2013/2016 gratis!

Oltre al rinomatissimo Libreoffice, esistono software (ahimé molto più conosciuti) come Microsoft Office che richiedono un pagamento per poter essere completamente e lungamente utilizzati. Vi illustrerò oggi un metodo per attivare, gratuitamente, le varie versioni di questo programma proprietario, quindi le versioni Microsoft Office 2010/2013/2016. Procediamo!

NOTA: Questo procedimento è solo a scopo illustrativo. Qualsiasi attivazione, senza pagamento, di un programma proprietario, è illegale e non mi ritengo responsabile delle vostre azioni. Mi piace vedere questa guida dalla parte di un ragazzino che, solo per prova, vuole vedere se riesce ad effettuare una sorta di crack di office.

AGGIORNAMENTO! (04/11/2019)

Per attivare Office, usate questo tool (la versione presente nell’articolo, non funziona più)(o per meglio dire, funziona per pochi mesi e poi viene disattivato).

AGGIORNAMENTO!

Nuovo tool per attivare Windows 10 build 1809 qui:

Windows 10 build 1809 (in poi): ecco come attivarlo!

Cosa mi serve per iniziare?

  1. Innanzitutto vi serve un download della versione di Office, originale. Scaricate questa versione che trovate qui (AGGIORNATO!)

2. Per seconda ed ultima cosa, vi serve Microsoft Toolkit 2.6.2, scaricabile da qui (LINK AGGIORNATO!)(USATE QUESTO TOOL INVECE! il vecchio non va più bene)

Iniziamo!

  1. Una volta scaricate la versione di Office che vi interessa attivare, estraetene il contenuto in una cartella qualsiasi del PC;
  2. Eseguite il programma Microsoft Toolkit (disattivando l’antivirus, potrebbe bloccare la procedura) e cliccate sull’icona di Office:
Microsoft Toolki 2.6.2
L’icona è quella accanto, in basso a destra, al logo di Windows. Cliccateci su.

3. Adesso la finestra si allargherà. Selezionate la scheda Customize Setup e cliccate prima su Set Installer Path (andando a scegliere il file setup.exe di office, che trovate nei file estratti del programma) e poi su Change Channel:

Microsoft Toolkit office
Prima uno, poi l’altro. Semplice.

4. Fatto ciò, installate Office cliccando su Setup.exe e, a fine installazione, non aprite assolutamente Office;

Come lo attivo adesso?

Una volta installato, basta solo attivarlo prima di poterlo utilizzare. Per farlo:

  1. Aprite nuovamente Microsoft Toolkit e cliccate di nuovo sull’icona di Office;
  2. Andate sulla scheda Activation e cliccate su EZ-Activator:
Microsoft Toolkit Activation
L’EZ-Activator non sbaglia mai.

Il processo impiegherà diversi minuti, alla fine dei quali sarete liberi di usare il vostro Office in maniera completa!

Se la guida vi è piaciuta seguitemi qui o su Facebook (o tutti e due :D), alla prossima guida!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

9 commenti

  1. Ciao, il file di office che hai allegato è un file img, non si può estrarre su pc. Il tool non riconosce setup.exe perché è virtuale….come fare? grazie

  2. ? Usa 7zip per estrarlo.

  3. salve, a distanza di un mese dall’installazione mi compare che la copia di office non è attivata: codice di errore 0x4004F00C. Posso fare qualcosa per risolvere? Grazie

  4. Salve Paolo, ho avuto anch’io lo stesso problema successivamente, a causa degli aggiornamenti Microsoft. Per risolvere usa questo attivatore https://tuxnews.it/kms-360-1-4-6-3-6-attivate-windows-ed-office/ è facilissimo da usare e funziona che è una meraviglia. Aggiornerò presto la guida inserendo questo attivatore al posto di quello attualmente consigliato. Fammi sapere.

  5. Perfetto, Salvo. Ho seguito le tue istruzioni e tutto sembra risolto per il meglio! Grazie.

  6. pensavo di aver risolto ma, purtroppo, da un paio di giorni bitdefender mi comunica di aver messo in quarantena: SppExtComObjHook.dll . ho provato ad indagare in internet e la cosa non mi ha tranquillizzato affatto. Cosa puoi dirmi in proposito?

  7. Devi disattivare Bitdefender o escludere il controllo di quel file. E’ un falso positivo. La piaga dei falsi positivi degli Antivirus, purtroppo, è questa. Con Avast è ancora peggio, dà falsi positivi su qualsiasi cosa.

Lascia un commento