*GUIDA*: Come convertire PDF in Word

Voglio riportare a vita nuova, con qualche piccola modifica, questa mia vecchia guida, risalente a diversi anni fa (ancora non postata sul sito). In questo articolo vedremo come convertire file .PDF in .Word, con un metodo semplice e veloce, grazie ad un sito web che effettua conversioni per questo tipo di “problemi”. Vediamo quindi come convertire PDF in Word!

La soluzione è semplice.

Esistono dei siti come PDF2DOCX che permettono di convertire file PDF in DOC o DOCX:

convertire pdf in word
Online2PDF.com: un sito che offre conversioni rapide per i PDF.

Basta cliccare su “Select files” e vi si aprirà una finestra che vi permetterà di scegliere il file in formato .PDF che volete convertire. Una volta selezionato il file, date Ok. Dopo pochi minuti, il sito vi permetterà di scaricare il file che vi interessa in DOC, DOCX o nell’estensione che avete selezionato.

Possono essere convertiti in altri formati?

Certamente. E’ possibile effettuare conversioni aggiuntive dei file che avete a disposizione. Potete convertire i vostri PDF anche nei seguenti formati:

  • Excel;
  • PowerPoint;
  • RTF;
  • TXT;
  • JPG

Potrete inoltre, se volete, compiere l’operazione inversa, ovvero convertire Word in file PDF, sempre alla medesima maniera elencata sopra.

Se avete dubbi o qualche problema, non esitate a lasciare un commento o ad aprire un topic sul Forum 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Windows Update bloccato? Ecco come risolvere!

Di norma Windows Update funziona relativamente bene. Alcune volte però, soprattutto su hardware un po’ …

Lascia un commento