I file criptati, o più semplicemente, protetti, sono file che ci capita di creare. Ma ci ricordiamo sempre la password? Purtroppo no. In questi casi, dobbiamo assolutamente recuperare la password di ciò che abbiamo accidentalmente bloccato, e vi illustriamo come fare.

Sbloccare file WORD/EXCEL protetti da password

Appnimi Word Password Recovery
Appnimi Word Password Recovery in esecuzione.

Esistono dei programmi che riescono, con un pò di tempo, a scoprire la password del vostro file. I programmi in questione, per sbloccare file .WORD e .EXCEL si chiamano Appnimi Word Password Recovery e FREE Word and Excel password recovery Wizard.

Appnimi PDF password Recovery
Appnimi PDF password Recovery in tutta la sua bellezza.

Devo decriptare un archivio ZIP/RAR. Qualche soluzione?

Vi proponiamo la soluzione per tutto. Per sbloccare un file con estensione .ZIP o .RAR (quindi si parla di archivi compressi), usate Appnimi ZIP Password Unlocker e RAR Password Decoder.

Appnimi ZIP Password Unlocker è gratis, mentre RAR Password Unlocker è disponibile in una versione di prova gratis che permette di trovare password lunghe al massimo solo tre caratteri (per maggiori caratteri, versione a pagamento). Entrambi permettono di trovare le password sia in modalità brute force che in modalità dizionario, come nelle modalità precedenti.

Per altre domande, fate pure. Potete contattarmi quando preferite, anche sul Forum!