Ogni volta che ripristinate il telefono, che cambiate ROM, che effettuate qualche operazione che elimina completamente le app installate sul telefono, tornarle ad installare è un manicomio. O perché la connessione non è un gran ché, o perché il Play Store ogni tanto si blocca per motivi vari, sicuramente si perde tanto, tantissimo tempo. Lo dico per esperienza, essendo abituato a cambiare spesso ROM su smartphone. Ma c’è una soluzione semplice e veloce, che richiede solo una recovery (CWM o TWRP non importa) e un’app. Andiamola a vedere.

L’app che vi farà risparmiare tempo

App2zip è un’app completamente gratuita sul Play Store che permette di fare un pacchetto .zip flashabile delle app di cui volete fare il backup. Per usarla dovete avere i permessi ROOT (nessun problema, ci siamo noi, sul forum) e una recovery. Se non sapete cosa sono una recovery e i ROOT, cercate sul nostro sito e troverete tutto ciò che vi serve!

Come la dovrei usare?

Ebbene, tutto molto semplice. Selezionate, tramite i segni di spunta laterali, le app di cui volete creare un backup. Fatto ciò, premete su GO! e avete praticamente finito! 😀

Avrete adesso un file in estensione .zip, di nome “update” che potrete installare tramite recovery alla stessa maniera di sempre, ovvero tramite l’opzione “Apply update from sdcard” (oppure “install zip from sdcard“). Al solito, per domande o richieste, scrivete sul forum!

Download!

Scaricate App2Zip dal Play Store da qui