*GUIDA*: Come fare il Jailbreak di iOS 8.4 con TaiG

Avendo ripetutamente parlato del jailbreak e dei tool per effettuarlo correttamente su Windows e MAC, è arrivato il round finale: la spiegazione completa su come effettuare un Jailbreak. Sfida difficile? Staremo a vedere.

Vediamo come fare il Jailbreak con Taig!

Non perdiamo altro tempo quindi e facciamo questo Jailbreak su iOS 8.4 (e antecedenti). Useremo TaiG in versione aggiornata, la 2.4.1 per massimizzare la compatibilità e prenderemo tutte le precauzioni del caso.

Premessa: Fate un backup completo del vostro iPhone/iPad/dispositivo con iOS prima di iniziare questa procedura.

Lista dispositivi compatibili al Jailbreak

iPhone 6 Plus
iPhone 6
iPhone 5S
iPhone 5C
iPhone 5
iPhone 4S
iPad Air 2
iPad Air
iPad 4
iPad 3
iPad 2
iPad Mini 3
iPad Mini 2
iPad Mini
iPod Touch 5

Cosa server per il Jailbreak di iOS?

  • Taig 2.4.1 per Windows scaricabile qui;
  • Un dispositivo Apple con 8.4 già installato;
  • iTunes 12 installato sul PC;
  • Connessione ad internet funzionante;

taig

Facciamo il Jailbreak grazie a TaiG 2.4.1!

A) Fate un backup dei dati tramite iCloud o iTunes;

B) Sul dispositivo, andate su Impostazioni–>Codice e sblocco e disattivate il codice di sblocco e il Touch ID. Il dispositivo deve essere privo di codici quando fate lo “slide to unlock” (sblocco tramite slide);

C) Andate su Impostazioni–>iCloud e disattivate il servizio Trova il mio iPhone;

D) Attivate la Modalità Aereo;

E) Collegate il dispositivo al PC tramite il cavo dock oppure lightning. Dopo aver scaricato TaiG, mettetelo sul Desktop e cliccate con il tasto destro del mouse sulla scritta Esegui come amministratore;

F) Si aprirà TaiG e rileverà il vostro dispositivo. Trovate due voci: la prima, quella riguardante Cydia, è  lasciatela selezionata, la seconda, 3K Assistant, deselezionatela. Adesso premete il tasto centrale verde per continuare;

G) Dopo alcuni minuti l’iPhone verrà riavviato (sullo schermo del PC comparirà una faccina sorridente) e, appena si accenderà troverete Cydia. Fine!

NOTA: se il Jailbreak dovesse per qualsiasi motivo fermarsi al 20%, 30% o al “40%”, eseguite nuovamente la procedura, ricordandovi di non far spegnere lo schermo e di sbloccare sempre il dispositivo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento