Home / Guide / *GUIDA*: Come installare una Recovery CWM su UMI X3

*GUIDA*: Come installare una Recovery CWM su UMI X3

Un mia vecchia guida fondamentale se volete cambiare ROM. E io vi consiglio vivamente di cambiarla. Per installare una Recovery sul vostro UMI X3, che vi servirà per installare altre ROM, per effettuare backup e ripristini ecc., seguite la guida.

 

Punto 1: Prepariamo i file necessari

A) Scaricate dal Play Store l’app “Mobile Uncle Tools“;

B) Scaricate la Recovery CWM da qui (dovete registrarvi gratuitamente al sito)e copiatela nella memoria del telefono, nella cartella principale;

C) Assicuratevi che la batteria sia almeno al 30%.

Punto 2: Installazione della Recovery CWM

A) Aprite Mobile Uncle Tools. Si presenterà più o meno così:

Mobileunclemtktools
Il Cinese è una bella lingua, ma ignoratela per un po’.

B) Premete su Recovery Update e selezionate la Recovery che avete copiato nella memoria del telefono. Date Yes. E poi di nuovo Yes per entrare in modalità Recovery, che si presenterà così:

Recovery CWM UMI X3

Se volete effettuare un backup, vi basterà andare sulla voce backup ma attenzione. Per effettuare un backup, liberate almeno 2.0 GB sul vostro telefono. I backup possono occupare molto. E se non vanno a buon fine (in quel caso la recovery darà un messaggio di errore) potreste non riuscire a ripristinare il telefono tramite Recovery.

Video!

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*MEGA*: come aggirare il limite di 5GB al giorno

Su MEGA, la nuova edizione del caro e buon Megaupload, esiste (per gli utenti Italiani) …