*GUIDA* Come parlare con un operatore Vodafone: è possibile?

La scorsa volta abbiamo visto come contattare un operatore Tre, adesso invece ci soffermeremo sulla nostra amata Vodafone, anch’essa con un assistenza non da paura. Cominceremo dai metodi comuni fino ad arrivare a quelli più completi e complessi. Pronti, partenza, via!

I metodi a disposizione

Ci sono principalmente tre metodi per contattare un operatore dal rosso logo. E sono:

  • L’app My Vodafone
  • i social network
  • il centralino chiamando il 190

Primo metodo: la prenotazione!

Se avete uno smartphone o un tablet, è il momento di installare l’app ufficiale di Vodafone “My Vodafone. Potete trovarla qui.

Per prenotare la chiamata tramite l’applicazione dedicata My Vodafone, disponibile per tutti i sistemi operativi mobili, dovete avviare l’applicazione, scegliere dal menu l’opzione Serve aiuto?–>Problemi tecnici, e poi selezionare un argomento qualsiasi. Dalla schermata che vi uscirà dovrete selezionare l’opzione Prenota una chiamata.

my-vodafone-app
L’app my Vodafone.

NOTA: a seconda della quantità di utenti che in quel preciso istante cercando di contattare operatore Vodafone (probabilmente centinaia e centinaia), potrebbe volerci più o meno tempo per ricevere una risposta. L’operazione è gratuita per i clienti Vodafone.

Metodo 2: Il centralino “driin driin”

Prendete un telefono e chiamate il 190. A chiamata inoltrata, il risponditore automatico vi elencherà tutti i servizi disponibili e a questo punto digitate i seguenti numeri: 1, 5, 6, 2. (in ordine. Se dovessero cambiare, beh, basta seguire la logica di ciò che vi viene detto).

In questa maniera parlerete direttamente con un operatore Vodafone o, se occupati, verrete messi in lista d’attesa per poi arrivare alla chiamata d’assistenza.

Metodo 3: Mi piacciono i Social

Facebook e Twitter ormai sono utilizzati molto anche da Vodafone. Contattateli alle seguenti pagine per scrivergli un messaggio e ricevere assistenza:

Vodafone Facebook | Vodafone Twitter

Fine del discorso?

Direi si si. Adesso sapete per bene come contattare un operatore Vodafone, per farvi assistere come meglio desiderate. Ricordate di trattare con gentilezza gli operatori e di chiedermi aiuto nel caso aveste qualsiasi tipo di problema informatico 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Windows Update bloccato? Ecco come risolvere!

Di norma Windows Update funziona relativamente bene. Alcune volte però, soprattutto su hardware un po’ …

Lascia un commento