*GUIDA*: Come Potenziare il Wi-Fi degli smartphone MediaTek!

Un’operazione che credevo a priori fosse impossibile da realizzare è tuttavia diventata realtà: è possibile ampliare il segnale dei chip Wi-Fi degli smartphone, rinunciando ad un pò di batteria, grazie all’aumento del segnale elettrico, direttamente dal software stesso, al chip wireless. L’operazione non è affatto complicata, dovete solo seguire con attenzione i passaggi. Ecco come potenziare il Wireless dei nostri telefoni!

Potenziamo il segnale Wi-Fi sugli smartphone

Ricordiamo, come da titolo, che la guida è valida solo per smartphone MediaTek. Realizzerò la guida apposita per altri produttori di CPU nel corso del tempo o su vostra richiesta. Ci tengo inoltre a ricordare che anche che nel tempo, la durata della batteria ne risentirà leggermente.

A) Per iniziare, scaricate MTK Engineering Mode [Link alternativo] oppure direttamente dal Play Store;

B) Si aprirà così:

MTK Engineer mode

C) Premete su MTK Engineer Mode e verrete riportati su una schermata con diverse schede. Recatevi sulla scheda Connectivity (connettività) e tappate su Wi-Fi:

Connectivity-MTK-Engineering
La sezione Connettività del programma.

D) Avrete davanti diverse scritte, voi cliccate solo sulla prima, ovvero Tx e vi ritroverete davanti ad una sfilza di codici e numeri. Adesso dovrete semplicemente cambiare il valore riportato su TxPower (dbM), impostandolo fino ad un massimo di 32.0:
Potenziare-Wifi-Android

impostato il valore da voi scelto, premete su Go e iniziate ad usare il vostro Wi-Fi migliorato!

In questa maniera, ammesso che abbiate i permessi ROOT, darete maggiore potenza energetica al chip Wi-Fi, in maniera che quest’ultimo risulti quindi maggiormente potenziato in termini di portata. State comunque attenti a non impostare un valore troppo alto: un chip Wi-Fi troppo potente, oltre a far scaricare immediatamente una batteria, non è certo una bella cosa da tenere in casa.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

1 Commento

  1. Edoardo Sommella

    Ogni volta imposto il valore, ma quando chiudo mtk engineering e poi la riavvio il valore ritorna quello di default.
    Come posso fare per fissare il valore?

Lascia un commento