*GUIDA*: Come ripristinare il DOOGEE DG100! (Hard Reset/Flash)

Uno smartphone cinese che è venduto ad un prezzo bassissimo, che però non rasenta certo l’alta manifattura cinese. Mi è capitato di recente di averlo tra le mani, così ho deciso di creare questa guida al ripristino completo tramite flashing della ROM originale di questo telefono. Vediamo quindi come ripristinare il DOOGEE DG100!

Punto 1: Preparazione dei file

A) Scaricate la ROM originale del vostro DOOGEE da qui (basta registrarsi per scaricare, è un sito completo di ROM per molti dispositivi);

B) scaricate SP FlashTool da qui (il programma che inserirà il sistema);

C) assicuratevi che la batteria sia carica almeno al 30 %.

Punto 2: Effettuiamo il ripristino di fabbrica tramite Flash!

A)  Spegnete il dispositivo;

B) aprite SP Flash Tool e cliccate su “Scatter Loading“: selezionate il file .txt che trovate dentro la ROM;

sp Flashtool windows

C) cliccate su “Download” e collegate il telefono al PC.

Se non succede nulla, scollegate il telefono, togliete la batteria, contate fino a 10, reinserite la batterie e collegate il cavo. Il processo andrà a buon fine. Finirà mostrando un segno di spunta a cerchio verde. Arrivati a quel punto, scollegate il telefono e riavviatelo.

Al riavvio, che purtroppo essendo il primo dopo il flash impiegherà diversi minuti, avrete lo smartphone come nuovo (almeno, dal punto di vista del software interno, non riparerà gli enormi graffi esterni che gli avete procurato 🙂

Sempre qui per domande e problemi!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

Lascia un commento