*GUIDA*: Come scaricare app Android senza passare dal Play Store!

Immaginate di avere uno smartphone/tablet o comunque un dispositivo Android su cui dovete installare una applicazione del Play Store. Vi trovate nella pagina di descrizione dell’app, ma ad un certo punto, proprio poco prima di premere il pulsante Installa, vi accorgete che questo stesso non esiste e che al suo posto rimane la scritta “il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione.

Ecco di seguito uno screen:

o, da sito web per PC, per intenderci, può comparire la scritta “L’app non è compatibile con nessuno dei tuoi dispositivi.“:

Cosa fare quando le app non sono compatibili con il mio dispositivo Android?

Semplicissimo. Le scaricate dal Play Store…senza passare dal Play Store. Come? Utilizzando un sito che le scarica per voi e poi ve le manda, oppure una pratica estensione per browser web che fa da solo tutto il lavoro. Vi mostro quali più avanti.

Il Play Store dice che non è compatibile: quindi non funzionerà?

Generalmente, capita che molte applicazioni Android che vengono dichiarate come “non compatibili” in realtà alla fine lo sono o ad esempio mancano di alcune funzionalità minori. A volte è un’errore di colui che ha inserito l’applicazione sul Play Store, oppure è uno sviluppatore particolarmente preciso e meticoloso, che vuole che l’applicazione sia PERFETTAMENTE impostata per un dispositivo, anche se magari si tratta…di una parola errata nella traduzione.

Scaricare APK dal Play Store senza entrarvi, ecco come

Vi propongo alcune soluzioni.

1: Utilizzando il sito web APPS.EVOZI che trovate qui, dove per scaricare un’APK Android vi basterà inserire o il nome del pacchetto (esempio, “app.tuxnewsit” per la mia app) oppure direttamente il link dello store dell’app (esempio, “https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tuxnewsit” sempre per la mia app);

2: Utilizzando l’estensione per browser Chrome di nome Direct APK Downloader che trovate qui, oppure l’estensione per browser Firefox di nome APK Downloader. Installatele e capirete subito come usarle.

Alla prossima amici!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Windows Update bloccato? Ecco come risolvere!

Di norma Windows Update funziona relativamente bene. Alcune volte però, soprattutto su hardware un po’ …

Lascia un commento